Ita
Oggi stavo scrollando su YouTube quando ho visto uno short su Learning with Pibby, una serie dove un personaggio di cartoni per età prescolare scopre e combatte contro i glitch del suo mondo e quello di altri cartoni. Di Cartoon Network, più o meno.
Dico così perché quest’idea era stata proposta ma non ha mai visto la luce.
Ho visto il pilot e l’ho amato tantissimo, quindi capirete la mia tristezza quando qualche mese fa ho scoperto che il progetto era morto.
Ci ho pensato a lungo, poi mi è venuta un’idea
Prendere un team di amici e persone che sanno animare, doppiatori (tutta gente non professionista ovviamente) e altro per farla NOI
Ma oggi mi sono resa conto che non solo costerebbe un fottio, ma per questioni legali sarebbe impossibile.
Io non so nulla di produzione o animazione, poi sono anche minorenne quindi ancora peggio, e capisco che sto sognando troppo in grande.
Forse è meglio lasciare che siano gli adulti a occuparsi di queste cose.
Ma Pibby non verrà dimenticata facilmente e ho la speranza, che un giorno qualcuno si svegli e dica “Oddio, abbiamo una serie già pronta e perfetta per il pubblico, credo che dovremmo proprio produrla” o che un misericordioso studio indie la prenda sotto la sua ala.
So che sto scrivendo tante cazzate e sembra che io abbia le manie di protagonismo, ma facendo questo post ho ammesso a me stessa che sto esagerando con la fantasia.
So anche che molte persone ritengono questa serie overrated, sconnessa, senza un’idea chiara e senza una direzione, piena di “mere idee fanmade-like“ (cit a un commento ricevuto su YouTube) e se tu sei una di quelle per favore, non mi rompere. Rispetto le tue opinioni ma questo non è un post per le critiche. Quello lo faccio dopo.
Grazie di aver letto e buona giornata
#Pibby #Learningwithpibby #CN #CartoonNetwork
Eng
Today I was scrolling through YouTube when I saw a short about Learning with Pibby, a series where a preschool cartoon character discovers and fights against glitches in his and other cartoons world. By Cartoon Network, more or less.
I say that because this idea had been proposed but never saw the light of day.
I saw the pilot and loved it so much, so you can understand my sadness when I found out a few months ago that the project died.
I thought about it for a long time, then I had an idea.
Take a team of friends and people who know how to animate, voice actors (all non-professionals, obviously), and more to make it ourselves.
But today I realized that not only would it cost a shitload, but it would also be impossible for legal reasons.
I know nothing about production or animation, and I'm also a minor, so that's even worse, and I realize I'm dreaming too big.
Maybe it's better to let adults handle these things.
But Pibby won't be easily forgotten, and I have hope that one day someone will wake up and say, "Oh my God, we have a series ready and perfect for the audience, I think we should produce it", or that a merciful indie studio will take it under its wing.
I know I'm writing a lot of bullshit and it sounds like I'm having a mania for prominence, but by writing this post, I've admitted to myself that I'm overdoing it.
I also know that many people consider this series overrated, disjointed, lacking a clear idea and direction, full of "mere fanmade-like ideas" (quote from a comment received on YouTube), and if you're one of those people, please don't bother me. I respect your opinions, but this isn't a post for criticism. I'll create that later.
Thanks for reading, and have a good day.
0 comments